STORIA

 

È il 1959 quando Pietro e Vittorio Nerli fondano le OFFICINE MECCANICHE NERLI, continuazione della Nerli Liberale e Figli, costituitasi nel 1945.

Da sempre la famiglia Nerli ha lavorato nel settore delle costruzioni meccaniche e già nel 1948 venivano prodotte macchine tradizionali per la lavorazione del legno. Nel 1958, Nerli dà vita ad un’idea accarezzata per anni: creare levigatrici di nuova generazione, straordinariamente affidabili e robuste con un valore aggiunto molto speciale: la qualità del prodotto lavorato.

Comincia così la storia dell’azienda, che negli anni successivi raccoglie i primi successi e l’entusiasmo di una folta schiera di falegnami: le levigatrici Nerli si affermano subito come macchine di qualità, sia per la loro struttura, che per la comprovata affidabilità e tecnologia, grazie alla continua ricerca volta ad ottenere il top della levigatura.

FILOSOFIA

 

Nerli osserva, ascolta, migliora l’esperienza di chi lavora alle sue macchine.
È il ‘meccanismo’ che arricchisce la qualità della levigatura e principalmente il prodotto lucido spazzolato.

È questa la filosofia Nerli: uno spirito innovativo e l’amore per la tecnologia racchiuse in una macchina inconfondibile. Una sintesi perfetta ed equilibrata, pensata da chi vuole un prodotto superiore. Tradurre le esigenze in levigatrici durature nel tempo. Un’ineguagliabile levigatura garantita dalla combinazione della tecnologia, della solidità e della qualità della sua struttura.

Realizziamo levigatrici per ogni esigenza, per ogni tipologia di materiale, raccogliamo ogni sfida per amore delle costruzioni meccaniche.

NERLI MECCANICA

 

Nerli Officine Meccaniche, con oltre 50 anni di esperienza nel settore delle costruzioni meccaniche, è oggi in grado di progettare e realizzare autonomamente qualsiasi tipologia di macchina , anche se levigatrici e spazzolatrici rappresentano in assoluto l’eccellenza della produzione dell’azienda.

Quest’ultima si sviluppa su di una superficie complessiva di 10.000 m² di cui 2.800 m² coperti e dotati di carroponti per la movimentazione fino a 18 ton; lo stabilimento è equipaggiato con tutte quelle macchine utensili che consentono all’azienda di costruire interamente le proprie macchine all’interno della stessa, dalla carpenteria alle lavorazioni meccaniche con macchine CNC.

Questo permette di seguire in ogni minimo particolare le diverse fasi di avanzamento della costruzione delle macchine, dalla progettazione al collaudo, con un sinergico sforzo per il raggiungimento dell’eccellenza qualitativa del prodotto.
Nerli Officine Meccaniche può vantare oggi di una clientela di fama internazionale ed il riconoscimento degli sforzi sostenuti in questi anni per un miglioramento costante finalizzato a soddisfare i migliori target di qualità.